Crypto gratis

hai seguito gli articoli precedenti e hai messo Luna in staking?

hai diritto a ricevere Nebula.

Cos’è Nebula?

Nebula è un token che appartiene all’ecosistema Luna.

L’investimento passivo TradFi è usato ed abusato. I prodotti finanziari sono emessi, gestiti e controllati da istituzioni centralizzate e protette, con poca flessibilità e diversità nei prodotti offerti.

Ma con le possibilità con DeFi e cripto, abbiamo l’opportunità di cambiare le cose. La componibilità e la natura guidata dalla comunità di DeFi aprono un orizzonte completamente nuovo di ciò che possiamo ottenere con prodotti come gli indici, oltre a espandere enormemente lo spazio di progettazione a cui abbiamo accesso.

Tuttavia, gli attuali protocolli di indicizzazione, sebbene siano indiscutibilmente migliorati rispetto agli equivalenti TradFi, devono ancora risolvere davvero questo problema. La maggior parte degli strumenti a catena attualmente disponibili sono ancora relativamente limitati e limitati nelle opzioni offerte, nella meccanica e nella composizione. La maggior parte di essi è ristretta a pochi tipi di asset e vincolata a rigidi parametri di ribilanciamento.

Ma man mano che l’industria matura e più settori e narrazioni iniziano a emergere, quelle opzioni non sono più sufficienti. Gli utenti hanno bisogno di più scelte, flessibilità e libertà.

Come funziona?

Nebula è un protocollo costruito su Terra che consente agli utenti di investire in narrazioni e strategie espresse attraverso strumenti decentralizzati chiamati cluster . I cluster sono contratti intelligenti che gestiscono una strategia di investimento dinamica.

Questi cluster possiedono due principali proprietà uniche:

  • Programmabile, aggiornamenti per l’allocazione del peso target. A differenza delle sue controparti TradFi, che sono raramente gestite e regolate attraverso parametri rigidi, i cluster possono modificare rapidamente le proprie allocazioni target con la stessa frequenza di ogni blocco, per orientare attivamente la composizione dell’inventario per mantenere la rotta o ruotare in base alla strategia progettata. Non ci sono restrizioni intrinseche alla possibile logica utilizzata o alle risorse incluse, e quindi nessuna limitazione alle strategie che il cluster può seguire.
  • Riequilibrio decentralizzato e continuo. Mentre i prodotti strutturati tradizionali sono periodicamente bilanciati da un ente centralizzato, i cluster sono continuamente e organicamente mantenuti in equilibrio con il loro target attraverso l’attività e le azioni degli utenti stessi del protocollo. I cluster non necessitano di una gestione attiva e sono alimentati dall’attività organica degli utenti di Nebula.

Questi offrono 3 vantaggi principali agli utenti del protocollo:

  • Parametri determinati dalla comunità : quali token costituiscono ogni cluster di Nebula e quali algoritmi vengono utilizzati per ribilanciarli sono completamente determinati dalla comunità
  • Incentivi di riequilibrio economicamente allineati : a differenza di TradFi, non esiste un’entità centrale che prenda commissioni. Invece, la comunità è incoraggiata attraverso incentivi economici ad agire come riequilibratori , aiutando i cluster a mantenere il loro peg definito dall’algoritmo
  • Gamma diversificata di risorse potenziali : il protocollo impone restrizioni minime sull’insieme di risorse che possono essere incluse nei cluster. Ciò consente alla comunità di avere la massima flessibilità e uno spazio di progettazione infinito per creare i cluster che desiderano veramente

I cluster Nebula consentono agli utenti di prendere parte passivamente a una serie infinita di narrazioni in evoluzione e strategie algoritmiche semplicemente tenendo il token del cluster, una quota riscattabile dell’inventario sottostante di un cluster. La flessibilità offerta da Nebula è progettata per garantire che i cluster possano adattarsi e prosperare in qualsiasi condizione di mercato e che gli utenti abbiano la flessibilità e la capacità di progettare e scegliere le opzioni specifiche che meglio si adattano alle loro esigenze.

Il protocollo apre un nuovo universo di possibilità per investimenti dinamici decentralizzati: fortemente espressivo, apertamente accessibile e fondamentalmente democratico. Il protocollo si basa sullo sforzo della comunità non solo per il funzionamento ma per la direzione e la governance : risoluzioni per consenso collaborativo che determinano la forma del protocollo e la sua traiettoria futura.

Nebula è un progetto mantenuto e completamente governato dalla sua comunità di detentori di token NEB, che mettono in gioco i loro token e ottengono privilegi di voto. Nebula è inizialmente supportato dal suo team di sviluppo principale, che supervisiona il suo percorso verso la completa autonomia da parte della comunità. Il team di Nebula non possiede chiavi di amministrazione.

Adesso vediamo come richiedere i token che ti spettano!

Nebula Protocol sta trasmettendo un totale di 10.000.000 di NEB agli staker LUNA. Gli utenti che avevano messo in staking LUNA ai validatori di Terra a partire dal blocco 7169420, esclusi quelli tra i primi 5 per potere di voto all’altezza dell’istantanea, potranno richiedere NEB gratuito.

Guida passo passo:

  1. Visita la pagina di richiesta airdrop del Protocollo Nebula .
  2. Collega il tuo portafoglio Terra.
  3. Se sei idoneo, potrai richiedere NEB gratuito.
  4. Gli utenti che avevano messo in staking LUNA ai validatori di Terra a partire dal blocco 7169420, esclusi quelli tra i primi 5 per potere di voto all’altezza dell’istantanea, potranno richiedere NEB gratuito.

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post