Conoscere le criptovalute

In questo articolo voglio darti una guida per aprire Metamask nel modo corretto.

Per prima cosa vediamo cosè Metamask!

Metamask è un estensione del Browser che funge da Wallet, che serve a facilitare l’esperienza dell’utente con la rete Ethereum nel mondo decentralizzato. Metamask nel tempo si è evoluto potendo aggiungere nuove reti, non solo quella di ETH.

Apriamolo insieme

Per prima cosa munisciti di foglio e penna per salvare i dati di accesso e poi vai su: https://metamask.io/ e clicca Download. Segui la procedura per lo scaricamento.

Poi clicca il Metamask per il tuo Browser:

Aggiungi l’estensione:

Dai l’ok per leggere e modificare i tuoi dati:

Mi raccomando clicca prima sul pezzo del Puzzle in alto a destra nella barra del Browser e poi clicca la puntina in modo da averlo sempre visibile.

Clicca su Inizia:

Scegli Crea nuovo portafoglio:

Acconsenti:

Adesso devi creare una Password, NO nome e cognome tuo, del tuo cane, dei tuoi familiari e NO date di nascita, NO neanche la stessa password che usi sempre! Ricorda di scriverla su un foglio, NON la potrai recuperare se la perdi e le dimentichi e tutto quello che hai dentro andrà inevitabilmente PERSO PER SEMPRE! L’unico modo per recuperare il portafoglio è la frase Seed che scriveremo dopo!

Adesso dovrai SCRIVERE su un foglio la Seed che è la frase che ti serve per recuperare il tuo portafoglio, NO screen, NO salvare su Cell, NO salvare su PC, NO salvare su Hard disk o chiavette esterne. SCRIVERE e mettere in un luogo sicuro!

Quando sei pronto con foglio e penna clicca sul lucchetto.

IMPORTANTE!

  1. CHIUNQUE HA LA TUA SEED E’ PROPRIETARIO DEL PORTAFOGLIO!!!!

2. NESSUN SITO, EXCHANGE O PERSONA FISICA TI CHIEDERA’ MAI LA SEED O LA CHIAVE PRIVATA, SE LO FA E’ SOLO PER RUBARE!!!!!

Bene, adesso clicca sul lucchetto e scopri la seed!

Ecco pronto il tuo portafoglio! Il tuo indirizzo pubblico è in alto al centro! Pronto per inviare o ricevere! La prossima settimama vedremo come aggiungere una rete!

Come sempre spero di esserti stata utile! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post